Tracce di pietra, tracce di carta nel patrimonio culturale dei Musei civici e della Biblioteca Passerini-Landi
Nuove 2025
147 testate conservate dalla Biblioteca Passerini-Landi entreranno a far parte del primo nucleo dell’Emeroteca digitale regionale dell’Emilia-Romagna.
Mostra fotografica sulle periferie urbane a cura del Collettivo P. Da lunedì 10 a sabato 29 novembre, Biblioteca Passerini-Landi, spazio espositivo piano terra.
Si è concluso a inizio settembre l'intervento di depolveratura del Salone Monumentale della Biblioteca Passerini-Landi. Continua invece l'attività di valutazione entomologica dello stato di conservazione e redazione di un piano di conservazione preventiva e programmata.
La scrittrice sarà in dialogo con Annalisa Trabacchi. Mercoledì 3 dicembre alle ore 17 presso il Salone Monumentale della Biblioteca Passerini-Landi.
Mostra fotografica di Luca Isidori. Da lunedì 1 a sabato 13 dicembre, Biblioteca Passerini-Landi, spazio espositivo piano terra.
Presentazione del libro "A ogni pancia la sua dieta. Costruisci la tua salute nel piatto" con l'autrice Samanta Mazzocchi. Sabato 13 dicembre, ore 17. Salone Monumentale, biblioteca passerini-Landi.
Mostra di ex libris donati al Comune di Piacenza da Paolo e Lidia Rovegno. Dal 6 dicembre 2025 al 7 febbraio 2026, salone monumentale della Biblioteca Passerini-Landi.
Presentazione del libro "La caduta dei Pendragon" con l'autore Davide Merli, in dialogo con Manuela Dessole. Sabato 29 novembre alle ore 17 presso il Salone Monumentale della Biblioteca Passerini-Landi.
Presentazione del libro di Stefano Pivato con Carla Antonini, direttrice Isrec. Venerdì 5 dicembre alle ore 17.30 presso il Salone Monumentale della Biblioteca Passerini-Landi.
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, la Biblioteca Passerini-Landi ha selezionato con cura dei libri da prestare all’artista Livia Spinolo per la creazione di un’installazione artistica
Mostra fotografica di Marco Valentini, a cura di Laura Bonfanti in collaborazione con Cecilia Magnani e Daniela Morsia. Da lunedì 15 dicembre 2025 a sabato 3 gennaio 2026, Biblioteca Passerini-Landi, spazio espositivo piano terra.
