Tracce di pietra, tracce di carta nel patrimonio culturale dei Musei civici e della Biblioteca Passerini-Landi
Nuove 2025
Un ciclo di conferenze sul tema della medicina di genere promosso da Auser Piacenza, Associazione Italiana Donne Medico, Federazione Sanitari Pensionati e Vedove, con il patrocinio di Ordine Provinciale dei Medici, Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Piacenza e di Fondazione di Piacenza e Vigevano.
Incontro con la scrittrice Nicoletta Bortolotti, in dialogo con Annalisa Trabacchi. Martedì 17 febbraio, ore 17, Salone Monumentale della Biblioteca Passerini-Landi. Con Libreria Fahrenheit 451.
Incontro sul programma Nati per Leggere rivolto a mamme e papà in attesa e neogenitori, a cura delle bibliotecarie. Mercoledì 11 febbraio, ore 10.30, online.
Incontro con il Centro di Ricerca BioDNA – Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza. Martedì 16 dicembre alle ore 10 presso il Salone monumentale della Biblioteca Passerini-Landi
147 testate conservate dalla Biblioteca Passerini-Landi entreranno a far parte del primo nucleo dell’Emeroteca digitale regionale dell’Emilia-Romagna.
Si è concluso a inizio settembre l'intervento di depolveratura del Salone Monumentale della Biblioteca Passerini-Landi. Continua invece l'attività di valorizzazione e divulgazione e di valutazione entomologica dello stato di conservazione e redazione di un piano di conservazione preventiva e programmata.
Mostra di ex libris donati al Comune di Piacenza da Paolo e Lidia Rovegno. Dal 6 dicembre 2025 al 7 febbraio 2026, salone monumentale della Biblioteca Passerini-Landi.
Mostra di opere d'arte dei bambini di Gaza. Da martedì 20 a giovedì 29 gennaio 2026, Biblioteca Passerini-Landi, spazio espositivo piano terra.
