
Le Biblioteche del Comune di Piacenza si propongono come promotrici della lettura e cooperano con insegnanti e istituzioni per fornire sostegno e spunti agli studenti di tutte le età.
Le Biblioteche del Comune di Piacenza si propongono come promotrici della lettura e cooperano con insegnanti e istituzioni per fornire sostegno e spunti agli studenti di tutte le età.
Silvia Montemurro presenta il libro La piccinina, edito da Edizioni E/O. Dialoga con l'autrice Tiziana Carabia. Ciclo di incontri in collaborazione con Librerie COOP Piacenza.
Fabio Genovesi presenta il libro Oro puro, edito da Mondadori. Dialogherà con l'autore Anna Leonida. Ciclo di incontri in collaborazione con Librerie COOP Piacenza.
Mostra dedicata alle attività di Amnesty International Piacenza. Dal 2 ottobre al 4 novembre, Spazio Espositivo della biblioteca Passerini-Landi con inaugurazione mercoledì 4 ottobre ore 17.30 presso il Salone Monumentale.
Sabato 30 settembre, in occasione della settimana nazionale delle biblioteche, Bibliopride 2023, la biblioteca Passerini-Landi vi invita a partecipare alla visita guidata del palazzo e dei servizi. Ore 11, ritrovo all'ingresso della biblioteca in via Carducci, 14.
Ciclo d'incontri interamente dedicato agli scrittori piacentini. Scopri il calendario della rassegna!
Vuoi condividere le emozioni che ti ha suscitato un libro che hai letto? Vuoi ascoltare un altro punto di vista e discuterne? Facciamolo insieme durante gli incontri del gruppo di lettura.
Letture animate per bambini e genitori da 0-6 anni, ore 16.45, presso le biblioteche Besurica, Farnesiana e Giana Anguissola.
Vuoi diventare un lettore volontario? Potresti far parte del gruppo di lettori che hanno scelto di dedicare un po’ di tempo alla promozione della lettura leggendo ad alta voce a bambini e genitori che frequentano le biblioteche del Comune di Piacenza.
Ti piace leggere, e magari anche rileggere? Vuoi condividere riflessioni e opinioni sui libri con altri che hanno la tua stessa passione? Ritorna il gruppo di lettura alla Biblioteca Passerini-Landi.
Discutere di un libro significa aprire una finestra sulle proprie idee e i propri sentimenti. Facciamolo insieme durante gli incontri del gruppo di lettura della Biblioteca decentrata Besurica.