Sezioni

Notizie - In primo piano

Notizie, servizi ed eventi in evidenza.
250inPasseriniLandi 250inPasseriniLandi

Storia&storie della biblioteca comunale di Piacenza: la biblioteca Passerini-Landi celebra quest'anno i suoi 250 anni.

Visioni immaginarie Visioni immaginarie

Mostra fotografica di Maurizio Rossi. Da lunedì 2 settembre a venerdì 20 settembre 2024, biblioteca Passerini-Landi, spazio espositivo piano terra.

Piacenza che scrive Piacenza che scrive

Ciclo d'incontri interamente dedicato agli scrittori piacentini. Tutti gli incontri si terranno alle ore 17 presso la Biblioteca Passerini-Landi. Scopri il calendario della rassegna!

Polvere di guerra Polvere di guerra

Mostra di incisioni di Luigi Ferrari, attivista di Amnesty International. Da lunedì 23 settembre a sabato 12 ottobre 2024, biblioteca Passerini-Landi, spazio espositivo piano terra.

Fuori dalle scatole! Fuori dalle scatole!

Pomeriggi di giochi da tavolo e di ruolo, per ragazze e ragazzi dai 7 anni in su e famiglie presso la Biblioteca ragazzi Giana Anguissola alle ore 15.

Trame in Biblioteca - Libri detti tra noi Trame in Biblioteca - Libri detti tra noi

Ti piace leggere, e magari anche rileggere? Vuoi condividere riflessioni e opinioni sui libri con altri che hanno la tua stessa passione? Ritorna il gruppo di lettura alla Biblioteca Passerini-Landi.

Besurica, il giardino delle parole Besurica, il giardino delle parole

Discutere di un libro significa aprire una finestra sulle proprie idee e i propri sentimenti. Facciamolo insieme durante gli incontri del gruppo di lettura della Biblioteca decentrata Besurica.

Chiacchiere intelligenti Chiacchiere intelligenti

Vuoi condividere le emozioni che ti ha suscitato un libro che hai letto? Vuoi ascoltare un altro punto di vista e discuterne? Facciamolo insieme durante gli incontri del gruppo di lettura.

Punto Digitale Facile Punto Digitale Facile

Visita il Punto Digitale Facile per ricevere assistenza e formazione gratuita per l'utilizzo dei servizi e delle tecnologie digitali. Da giovedì 6 giugno sarà attivo presso la Biblioteca Besurica e in altri luoghi della città lo sportello di supporto individuale Punto Digitale Facile.