Sezioni

Ragazzi

Vincitori Premio Giana Anguissola: Scuole secondarie di 1° grado Vincitori Premio Giana Anguissola: Scuole secondarie di 1° grado

Lo scrittore Pierdomenico Baccalario, insegnanti, studenti, bibliotecari, il Responsabile del Servizio Biblioteche Graziano Villaggi e gli "equilibristi" Eros Miari e Gabriela Zucchini hanno partecipato assieme all'evento conclusivo della XVI edizione del Premio Letterario Giana Anguissola per scuole secondarie di primo grado. Complimenti a TUTTI i ragazzi che hanno atteso a lungo questo momento! Tema della XVI edizione: "Via da tutto"

Nati per Leggere Nati per Leggere

Le Biblioteche del Comune di Piacenza aderiscono al programma Nati per Leggere, che ha l'obiettivo di promuovere la lettura ad alta voce a genitori e insegnanti, per i bambini di età compresa tra gli 0 mesi e i 6 anni.

Vincitori Premio Giana Anguissola: Scuole secondarie di 2° grado Vincitori Premio Giana Anguissola: Scuole secondarie di 2° grado

L'evento conclusivo della XVI edizione del Premio Letterario Giana Anguissola si è svolto con successo! Hanno partecipato: lo scrittore per ragazzi Carlo Greppi, insegnanti, studenti, bibliotecari, l'Assessore Jonathan Papamarenghi, il Responsabile del Servizio Biblioteche Graziano Villaggi e gli "equilibristi" Eros Miari, Gabriela Zucchini e Davide Pace. I nostri complimenti a TUTTI i ragazzi che hanno partecipato al concorso! Tema della XVI edizione: "Via da tutto: pagine per viaggiare, fuori e dentro di sé"

Nati per la Musica Nati per la Musica

Le Biblioteche del Comune di Piacenza aderiscono al programma Nati per la Musica, che ha l'obiettivo di promuovere l'esperienza musicale a genitori e insegnanti, per i bambini di età compresa tra gli 0 mesi e i 6 anni.

Premio Letterario Giana Anguissola Premio Letterario Giana Anguissola

Rivolto alle scuole secondarie di primo e secondo grado di Piacenza e provincia. Il tema dell'edizione di quest'anno è: "Via da tutto: pagine per viaggiare, fuori e dentro di sé". Ospiti d'onore: lo scrittore Carlo Greppi, venerdì 6 maggio e lo scrittore Pierdomenico Baccalario, giovedì 12 maggio.

Sportello CAA Sportello CAA

La Biblioteca Ragazzi Giana Anguissola aderisce al progetto Sportello CAA - Comunicazione Aumentativa Alternativa, una forma di comunicazione che sostituisce o aumenta il linguaggio verbale.

Biblioteche inbook Biblioteche inbook

La Biblioteca Giana Anguissola di Piacenza aderisce alla Rete Biblioteche Inbook.