Sezioni

eventi

Eventi biblioteche Piacenza

Giana tra le righe

In occasione della presentazione del docufilm sulla scrittrice piacentina Giana Anguissola prodotto da Roberto Dassoni “Con tanto coraggio e una piccola bugia”, la biblioteca Passerini Landi espone nuovamente la mostra realizzata nel 2017 “Giana tra le righe. Scritti, immagini e luoghi di un'inedita Anguissola”.

Vincitori Premio Giana Anguissola: Scuole secondarie di 1° grado

Lo scrittore Pierdomenico Baccalario, insegnanti, studenti, bibliotecari, il Responsabile del Servizio Biblioteche Graziano Villaggi e gli "equilibristi" Eros Miari e Gabriela Zucchini hanno partecipato assieme all'evento conclusivo della XVI edizione del Premio Letterario Giana Anguissola per scuole secondarie di primo grado. Complimenti a TUTTI i ragazzi che hanno atteso a lungo questo momento! Tema della XVI edizione: "Via da tutto"

Vincitori Premio Giana Anguissola: Scuole secondarie di 2° grado

L'evento conclusivo della XVI edizione del Premio Letterario Giana Anguissola si è svolto con successo! Hanno partecipato: lo scrittore per ragazzi Carlo Greppi, insegnanti, studenti, bibliotecari, l'Assessore Jonathan Papamarenghi, il Responsabile del Servizio Biblioteche Graziano Villaggi e gli "equilibristi" Eros Miari, Gabriela Zucchini e Davide Pace. I nostri complimenti a TUTTI i ragazzi che hanno partecipato al concorso! Tema della XVI edizione: "Via da tutto: pagine per viaggiare, fuori e dentro di sé"

Premio Letterario Giana Anguissola

Rivolto alle scuole secondarie di primo e secondo grado di Piacenza e provincia. Il tema dell'edizione di quest'anno è: "Via da tutto: pagine per viaggiare, fuori e dentro di sé". Ospiti d'onore: lo scrittore Carlo Greppi, venerdì 6 maggio e lo scrittore Pierdomenico Baccalario, giovedì 12 maggio.