La scuola dei lupi cattivi
La storia che raccontiamo oggi è quella di un piccolo cucciolo di lupo, trovato d'inverno in un bosco, freddo, nevoso, ghiacciato. Per crescere e diventare un grande lupo dovrà affrontare tante difficili sfide...
Così inizia "La Scuola dei Lupi Cattivi", uno spettacolo delicato, ironico e commuovente con un finale a sorpresa. Un attore in scena che racconta la storia diventando di volta in volta, padre, madre, cucciolo, compagno di banco, insegnante.
Il cucciolo trovato nel bosco è salvato dalla possibile morte e cresce nella sua nuova famiglia con un papà lupo forte e orgoglioso e una mamma lupo dolce e delicata.
Crescendo, il lupo non si dimostra proprio un vero lupo cattivo e feroce, anzi a dire il vero è un lupo dolce, delicato e un po'... fifone!
Il padre disperato decide che il cucciolo deve crescere e diventare degno del suo nome e quindi deve andare alla "Scuola per Lupi Cattivi".
Una scuola strana, dove non si studia matemativa, geografia, italiano, ma alla fine, dopo aver superato tante lezioni e tante prove si scoprirà che... Un finale imprevedibile, strano, soprendente ma capace di far riflettere e pensare.
Lo spettacolo inizierà alle ore 17.
Con di Filippo Arcelloni, Compagnia teatrale Piacenza Kultur Dom.
Durata 50 minuti.
Adatto a bambini dai 3 ai 10 anni d'età e alle loro famiglie.

Domeniche Detox è un un'iniziativa di Regione Emilia-Romagna,
che promuove giornate di disconnessione digitale da trascorrere all’aperto,
nelle biblioteche e negli spazi pubblici delle nostre città.
