Sezioni

Notizie - In primo piano

Notizie, servizi ed eventi in evidenza.
250inPasseriniLandi 250inPasseriniLandi

Storia&storie della biblioteca comunale di Piacenza: la biblioteca Passerini-Landi celebra quest'anno i suoi 250 anni.

Proteggo la Protesta Proteggo la Protesta

Proteggo la Protesta è una mostra di fotografie storiche per ricordare i diritti acquisiti grazie alle grandi manifestazioni del passato. Da lunedì 24 giugno a venerdì 19 luglio 2024, biblioteca Passerini-Landi, spazio espositivo piano terra.

Sedi e orari estivi Sedi e orari estivi

Sedi, orari di apertura e chiusure estive delle biblioteche comunali di Piacenza. Dal 1° luglio al 31 agosto.

Orientagiovani Orientagiovani

Orientagiovani è un progetto finanziato dalla Regione Emilia Romagna promosso dal Consorzio Sol.Co. che ha l'obiettivo di orientare e accogliere eventuali richieste di ragazzi o genitori, in merito alla carriera lavorativa o scolastica. Venerdì 19 luglio gli operatori saranno disponibili presso la Biblioteca della Besurica dalle ore 15 alle 17.

Besurica, il giardino delle parole Besurica, il giardino delle parole

Discutere di un libro significa aprire una finestra sulle proprie idee e i propri sentimenti. Facciamolo insieme durante gli incontri del gruppo di lettura della Biblioteca decentrata Besurica.

Chiacchiere intelligenti Chiacchiere intelligenti

Vuoi condividere le emozioni che ti ha suscitato un libro che hai letto? Vuoi ascoltare un altro punto di vista e discuterne? Facciamolo insieme durante gli incontri del gruppo di lettura.

Trame in Biblioteca - Libri detti tra noi Trame in Biblioteca - Libri detti tra noi

Ti piace leggere, e magari anche rileggere? Vuoi condividere riflessioni e opinioni sui libri con altri che hanno la tua stessa passione? Ritorna il gruppo di lettura alla Biblioteca Passerini-Landi.

Punto Digitale Facile Punto Digitale Facile

Visita il Punto Digitale Facile per ricevere assistenza e formazione gratuita per l'utilizzo dei servizi e delle tecnologie digitali. Da giovedì 6 giugno sarà attivo presso la Biblioteca Besurica e in altri luoghi della città lo sportello di supporto individuale Punto Digitale Facile.