Ciclo d'incontri interamente dedicato agli scrittori piacentini. Tutti gli incontri si terranno alle ore 17 presso la Biblioteca Passerini-Landi. Scopri il calendario della rassegna!
Notizie - In primo piano
Presentazione del libro "Danza e scienze cognitive" di Andrea Zardi, in dialogo con Edoardo Giovanni Carlotti. Giovedì 13 novembre, ore 18, biblioteca Passerini-Landi, Salone Monumentale. A seguire brindisi a cura de La dolce dispensa.
Presentazione del libro di Sergio Leali, in dialogo con Giulia Pecis Cavagna. Sabato 15 novembre, ore 17, Biblioteca Passerini-Landi, Salone monumentale.
Un viaggio nel mondo delle fiabe raccontate agli adulti condotto da Katjusa Gorela. Tutti gli incontri si terranno alle ore 15.30 presso la Biblioteca Farnesiana.
Educare è un viaggio alla scoperta della meraviglia. Presentazione di "Oltre il velo di Maya della disabilità. Educatori in cerca di senso" di Paolo Pantrini in dialogo con la dottoressa Elisa Pagani. Martedì 25 novembre alle ore 17 presso il Salone Monumentale della Biblioteca Passerini-Landi.
La Biblioteca Passerini-Landi ospita un ciclo di conferenze della Società Dantesca di Piacenza presso il Salone Monumentale.
Spazio di aggregazione giovanile per ragazzi dai 14 ai 18 anni nato all'interno di "Giovani in Biblioteca”, un progetto del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Scopriamo i rifiuti elettronici con il gioco di ruolo! Sabato 22 novembre, biblioteca ragazzi Giana Anguissola, ore 15.
Presentazione del libro "A ogni pancia la sua dieta. Costruisci la tua salute nel piatto" con l'autrice Samanta Mazzocchi. Sabato 13 dicembre, ore 17. Salone Monumentale, biblioteca passerini-Landi.
La scrittrice per ragazzi e ragazze presenta il libro "I bambini di Gaza" in dialogo con Silvia Dallavalle. Mercoledì 3 dicembre alle ore 17 presso il Salone Monumentale della Biblioteca Passerini-Landi.
Consulta gli eventi di cultura digitale nel programma di Pane e Internet, il progetto promosso dalla Regione Emilia-Romagna nell’ambito dell’Agenda digitale regionale.
