Storia&storie della biblioteca comunale di Piacenza: la biblioteca Passerini-Landi celebra quest'anno i suoi 250 anni.
Notizie - In primo piano
A partire da oggi, lunedì 23 settembre, la biblioteca Farnesiana sarà chiusa al pubblico per un intervento di manutenzione straordinaria.
Quattro appuntamenti di attività di formazione per i docenti della Scuola secondaria di secondo grado, a cura di Equilibri.
Mostra di incisioni di Luigi Ferrari, attivista di Amnesty International. Da lunedì 23 settembre a sabato 12 ottobre 2024, biblioteca Passerini-Landi, spazio espositivo piano terra.
Ciclo d'incontri interamente dedicato agli scrittori piacentini. Tutti gli incontri si terranno alle ore 17 presso la Biblioteca Passerini-Landi. Scopri il calendario della rassegna!
Letture ad alta voce in lingua inglese, per bambini dai 5 agli 8 anni. Biblioteca Besurica, lunedì 7 ottobre ore 17.15.
Letture ad alta voce per genitori e bambini da 0-6 anni, ore 16.45, presso le biblioteche Besurica, Farnesiana e Giana Anguissola.
Pomeriggi di giochi da tavolo e di ruolo, per ragazze e ragazzi dai 7 anni in su e famiglie. Biblioteca ragazzi Giana Anguissola, ore 15.
Ti piace leggere, e magari anche rileggere? Vuoi condividere riflessioni e opinioni sui libri con altri che hanno la tua stessa passione? Ritorna il gruppo di lettura alla Biblioteca Passerini-Landi.
Piacenza Partecipa è il primo Bilancio partecipativo promosso dal Comune di Piacenza per coinvolgere cittadini e cittadine nella progettazione e nella selezione di interventi che possano migliorare e rigenerare gli spazi pubblici. Vota e fai votare i tuoi progetti preferiti dal 12 settembre al 5 ottobre!
Discutere di un libro significa aprire una finestra sulle proprie idee e i propri sentimenti. Facciamolo insieme durante gli incontri del gruppo di lettura della Biblioteca decentrata Besurica.
Vuoi condividere le emozioni che ti ha suscitato un libro che hai letto? Vuoi ascoltare un altro punto di vista e discuterne? Facciamolo insieme durante gli incontri del gruppo di lettura.
Visita il Punto Digitale Facile per ricevere assistenza e formazione gratuita per l'utilizzo dei servizi e delle tecnologie digitali. Da giovedì 6 giugno sarà attivo presso la Biblioteca Besurica e in altri luoghi della città lo sportello di supporto individuale Punto Digitale Facile.
Consulta gli eventi di cultura digitale nel programma di Pane e Internet, il progetto promosso dalla Regione Emilia-Romagna nell’ambito dell’Agenda digitale regionale.
Segnala la tua disponibilità a partecipare a questionari e indagini sulla qualità dei servizi comunali e su altri temi importanti online o presso alcune sedi comunali.