Sezioni

Inbook e lettura accessibile con la CAA

Accesso alla lettura e partecipazione alla comunità: percorso formativo online di quattro incontri con professionisti ed esperti di CAA, Comunicazione Aumentativa Alternativa.

Accesso alla lettura e partecipazione alla comunità: percorso formativo on line gratuito, di 4 incontri online e uno in presenza, con professionisti ed esperti di CAA, Comunicazione Aumentativa Alternativa. Posti limitati, prenotazione obbligatoria.

La Biblioteca Giana Anguissola propone una nuova edizione del Corso base di Comunicazione Aumentativa Alternativa con la collaborazione dell' Associazione Matita Parlante di Piacenza, della Rete Biblioteche Inbook a cui aderisce, di Fare Leggere Tutti aps di Faenza e del Centro Sovrazonale di Comunicazione Aumentativa del Policlinico di Milano. I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria. Per iscriversi occorre compilare il form al seguente indirizzo:  https://forms.gle/gf63aGYwr1rJWcFZA.
 
Gli incontri previsti sono i seguenti:
  • mercoledì 25 ottobre, ore 17-19 (online)
    Introduzione alla Comunicazione Aumentativa. Contesto e lingua. I libri in simboli con Antonio Bianchi - Centro Sovrazonale di Comunicazione Aumentativa di Milano e Verdello e referente del Centro Studi Inbook
  • lunedì 6 novembre, ore 17-19 (online)
    La Rete Biblioteche Inbook: i libri in simboli (e non solo) in biblioteca con Silvia D'Ambrosio (Biblioteca di Brugherio, MB) e Francesco Mazzetta - (Biblioteca Passerini-Landi, PC), referenti della Rete operativa biblioteche inbook
  • giovedì 16 novembre, ore 17-19 (online)
    La costruzione di un Inbook e l'uso della CAA a scuolacon Associazione La Matita Parlante
  • mercoledì 22 novembre, ore 17-19 (online)
    La CAA nello spazio sociale, con Caterina Minardi - referente Fare Leggere Tutti 
Limitatamente ad un numero massimo di 30 partecipanti, è previsto un quinto incontro in presenza sabato 25 novembre, dalle 9.30 alle 12.30  presso Centro culturale di Matita Parlante di Via Raineri, 2 a Piacenza con un laboratorio pratico su lettura con modeling, uso symwriter e realizzazione del passaporto.

Per informazioni:
tel. 0523 492436
email biblio.ragazzi@comune.piacenza.it