Sezioni

Voci d'autore in Besurica: Martina Dei Cas

Associazione Nuovi Viaggiatori e Amnesty International presentano il libro Angelitos di Martina Dei Cas. L'autrice dialoga con Lidia Gardella, letture a cura di Nanni Miglioli. Lunedì 3 giugno, ore 17.30, presso la panchina gialla dei Diritti a Parco Montecucco.

Questa è la storia vera di un bambino coraggioso che non diventerà mai architetto. Di un papà in cerca di giustizia e di una banda di strada pronta ad ogni eventualità tranne il rifiuto. Di un viadotto alto come il cielo e di un pagliaccio triste. Di una Città del Guatemala dove tra cani randagi, cassonetti e colla da sniffare sbocciano i sogni dei giovani che ogni giorno dicono basta alla violenza. La biografia fatta di tatuaggi e cicatrici, soprusi e amicizie liberatrici di Angelito Escalante Pérez che, a dodici anni, ha scelto di non uccidere.

Questo libro ha ottenuto il patrocinio di Amnesty International Italia e del Centro per la Cooperazione Internazionale di Trento.

L'evento si terrà alla Panchina gialla dei Diritti di Parco Montecucco. Ingresso via De Longe, quartiere Besurica di Piacenza
In caso di maltempo si svolgerà presso la Biblioteca Besurica

Per info: nuoviviaggiatori@libero.it | 339 5844554