Terre del Trebbia
La mostra fotografica "Terre del Trebbia" esposta alla biblioteca Passerini-Landi prende il nome dal primo libro fotografico di Rocco Bonfanti dedicato alla Val Trebbia e comprende alcuni dei suoi scatti migliori.
Inaugurazione sabato 2 dicembre alle 10.30
"La mia missione è quella di portare agli occhi di più persone, attraverso la fotografia, l'unicità dei paesaggi della Val Trebbia, con l'obbiettivo di valorizzarla e preservarla".
Per informazioni: Biblioteca Passerini-Landi, via Carducci 14
tel 0523492410 | biblioteca.passerinilandi@comune.piacenza.it
----------
Rocco Bonfanti inizia a fotografare all'età di 20 anni e dopo essersi formato con professionisti di fama nazionale e internazionale vede crescere il suo interesse per la fotografia paesaggistica. Legato alla Val Trebbia fin da bambino sente sempre più il bisogno di creare immagini che portino al pubblico la bellezza paesaggistica della Val Trebbia. Nel 2021 nasce una prima raccolta e una mostra dedicata, allarga poi il portfolio d'immagini fino ad arrivare alla creazione nel 2023 del libro fotografico "Terre del Trebbia". Le 97 immagini contenute al suo interno, alcune premiate con la menzione d'onore in concorsi fotografici internazionali, vogliono essere un viaggio visivo attraverso i colori e le stagioni della Vallata con una particolare attenzione alla ricerca fotografica nei punti più suggestivi.