Sezioni

Green pass rafforzato

Dal 10 gennaio nuove disposizioni per l'accesso ai luoghi di cultura.

In ottemperanza al decreto legge n. 221 del 24 dicembre 2021, dal 10 gennaio 2022 per sostare in biblioteca è obbligatorio esibire il "green pass rafforzato" (c.d. super green pass), vale a dire la certificazione verde Covid-19 rilasciata a seguito di vaccinazione o di guarigione dall'infezione.

La verifica della certificazione avviene all'ingresso della biblioteca tramite esibizione del green pass rafforzato in formato digitale o cartaceo e servirà per accedere ai servizi di consultazione, prestito e consulenza, postazioni studio e spazi espositivi delle Biblioteche del Comune di Piacenza. 

A tutela della privacy i dati personali del titolare vengono solo letti, tramite l'app nazionale VerificaC19, ma non registrati. Tali disposizioni non si applicano ai bambini e adolescenti di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti esclusi dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica.

Rimane l'obbligo della mascherina chirurgica.

Info: https://www.dgc.gov.it

Per tutti, quindi senza necessità di esibire il green pass, è garantita la possibilità, nell'area di ingresso appositamente delimitata, di restituire il materiale preso a prestito e di ritirare, previo appuntamento, libri e Dvd prenotati telefonicamente o tramite il portale LeggerePiace.

▶ Scopri il servizio di prestito e restituzione TakeAway