Sezioni

Green Pass

Dal 6 agosto nuove disposizioni per l'accesso ai luoghi di cultura.

In seguito all'entrata in vigore del decreto legge 105/2021, è obbligatorio essere in possesso di certificazione verde Covid-19, il cosiddetto green pass, per accedere ai servizi di consultazione, prestito e consulenza, postazioni studio e spazi espositivi della Biblioteche del Comune di Piacenza. La verifica della certificazione avviene all'ingresso della biblioteca tramite esibizione del green pass in formato digitale o cartaceo.

A tutela della privacy i dati personali del titolare vengono solo letti, tramite l'app nazionale VerificaC19, ma non registrati. Tali disposizioni non si applicano ai bambini e adolescenti di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti esclusi dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica.

Per tutti, quindi senza necessità di esibire il green pass, è garantita la possibilità, nell'area di ingresso appositamente delimitata, di restituire il materiale preso a prestito e di ritirare, previo appuntamento, libri e Dvd prenotati telefonicamente o tramite il portale LeggerePiace.

▶ Scopri il servizio di prestito e restituzione TakeAway