Sezioni

Bibliopride 2021

La Biblioteca Passerini-Landi partecipa al Bibliopride 2021 con due eventi imperdibili: una visita guidata e un concorso fotografico.

In occasione della X edizione del Bibliopride 2021 – La settimana nazionale delle biblioteche, l’Associazione Italiana Biblioteche, in collaborazione con Officine Creative Italiane, organizza il concorso fotografico Una settimana in Biblioteca 1° edizione 2021Partner culturale dell’iniziativa è la FIAF – Federazione Italiana Associazioni Fotografiche.

Il Concorso fotografico “Una settimana in biblioteca” è nato per raccontare, attraverso la fotografia, le biblioteche italiane aderenti al Bibliopride 2021 con la finalità di raccogliere e diffondere una documentazione e/o interpretazione fotografica delle biblioteche italiane come luoghi vivi e attivi di cultura a 360° da parte di fotografi (appassionati e/o professionisti) e fruitori di spazi e iniziative messe in campo dalle biblioteche.

La Biblioteca Passerini-Landi aderisce come location al concorso fotografico dal 27 settembre al 3 ottobre.

Tutte le info qui: https://www.aib.it/attivita/bibliopride/bibliopride-2021/concorso-fotografico-settimana-biblioteca-regolamento/

-----------------------------------

Sabato 9 ottobre 2021 VISITA GUIDATA in presenza ore 11.00 – Ripartiamo dai libri!

La visita guidata comprende nozioni riguardanti la storia e l’architettura del complesso di San Pietro che ospita la Biblioteca Comunale Passerini-Landi, la storia della Biblioteca e le varie fasi di acquisizione dei fondi librari che ne costituiscono il patrimonio.

Per informazioni e prenotazioni:
tel. 0523492410
email: biblio.reference@comune.piacenza.it

Dal 6 agosto 2021 è necessario esibire il Green Pass dai 12 anni in su, per sostare e partecipare agli eventi che si svolgono in biblioteca. Restano in vigore tutte le altre norme dettate dalla situazione sanitaria in corso (distanziamento, uso della mascherina e igienizzazione delle mani).