Sezioni

Voci d'autore in Besurica: Renato Zurla

Renato Zurla, in dialogo con Gaetano Rizzuto, presenta il suo libro "Vivere vivere". Mercoledì 12 giugno, ore 17.30, Biblioteca Besurica.

In un’epoca di incertezze e di paure, dominata da eventi catastrofici come il covid e le guerre, l’uomo sempre più spesso è ridotto a oggetto di sfruttamento e di consumo. L’analisi appassionata di Zurla esplora a 360 gradi gli ambiti della società attuale, individuando, accanto alle innegabili difficoltà, gli spazi per il cambiamento. Un cambiamento che deve necessariamente partire dall’impegno quotidiano dei singoli individui e dai loro stili di vita. Il messaggio, potente e attualissimo, è l’esortazione alla libertà di scelta e di pensiero; al valore del rispetto reciproco; alla fiducia nel domani. Solo così, si potrà mettere davvero al centro del discorso l’uomo e il valore del ben vivere.

Vivere vivere di Renato Zurla, Ellade Libri, 2024

L'autore devolve il ricavato della vendita dei libri all'Associazione Nuovi Viaggiatori per le attività di natura culturale e sociale

______________
Renato Zurla

Farmacista e medico, volontario CRI in missioni all’estero, oggi impegnato nell’assistenza agli anziani in strutture e sul territorio, ha un incarico in Fondazione di Piacenza e Vigevano nella Commissione Welfare. Ha ricoperto vari incarichi amministrativi fra cui, negli anni Novanta, quello di Presidente della Provincia di Piacenza.

L'incontro si svolgerà nel piazzale antistante la biblioteca; in caso di pioggia all'interno della biblioteca.

Per informazioni:
Biblioteca Besurica - via Perfetti 2
0523 492912 | biblio.besurica@comune.piacenza.it