Sezioni

Aurora Sogna

Laboratorio per bambini ideato intorno alla fiaba e al balletto della Bella Addormentata. Sabato 2 marzo ore 16, biblioteca ragazzi Giana Anguissola.

Nati dalla collaborazione tra il coreografo Riccardo Buscarini e la drammaturga Enrica Carini, i dAS LAB Intrecci prendono spunto dalle trame delle fiabe e dei racconti e dagli omonimi balletti musicati dai più grandi musicisti del repertorio classico dell’800 e '900. Da La bella addormentata a La Cenerentola, dal Lago dei cigni allo Schiaccianoci, ogni incontro inizia dal racconto e si addentra nella partitura musicale per scoprire nel movimento coreografico il momento chiave di ogni storia. Il LAB è declinato secondo le peculiarità dei partecipanti e include il racconto e ascolto musicale, una sessione di movimento o improvvisazione e realizzazione di un artefatto in tema con la narrazione.

logo

A cura di Riccardo Buscarini ed Enrica Carini dell'associazione culturale De arte saltanti, dedicata alla promozione di eventi multidisciplinari legati alla coreografia e alla danza.

Per bambine e bambini dai 5 agli 8 anni.

É gradita la prenotazione:
Biblioteca ragazzi Giana Anguissola
0523492436 | biblio.ragazzi@comune.piacenza.it

Evento all’interno della rassegna Bolle d’arte organizzata dal Polo bibliotecario piacentino e realizzata con il contributo del Ministero della Cultura - Direzione generale Biblioteche e Diritto d'Autore Fondo per la promozione della lettura, della tutela e della valorizzazione del patrimonio librario 2023