Sezioni

Le ali del Piccolo Principe - cOOperiamo in biblioteca

Venerdì 28 giugno, alle ore 19, lo scrittore Gabriele Dadati presenta il suo libro Le ali del Piccolo Principe, edito da Solferino. Cortile Grande, biblioteca Passerini-Landi. Ciclo di incontri in occasione della campagna nazionale Il Maggio dei Libri, in collaborazione con Librerie COOP Piacenza.

copertina del libro Le ali del Piccolo Principe di Gabriele Dadati

   

Venerdì 28 giugno, ore 19

Gabriele Dadati presenta • Le ali del Piccolo Principe •

        

Cortile Grande, biblioteca Passerini-Landi. In caso di maltempo l'evento si svolgerà nel Salone Monumentale della biblioteca Passerini-Landi.

Gabriele Dadati, nato a Piacenza nel 1982, è un autore riconosciuto che ha al suo attivo la pubblicazione di diversi libri. Tra le sue opere più note ci sono Sorvegliato dai fantasmi (2008), che è stato finalista come Libro dell’anno per Fahrenheit di Radio 3 Rai, e Piccolo testamento (2011), che è stato presentato al Premio Strega l’anno successivo da Gherardo Colombo e Romano Montroni. Dadati ha anche rappresentato l’Italia nel 2009 nel progetto “Scritture Giovani” del Festivaletteratura di Mantova, attestando il suo posto nell’arena letteraria italiana. Nel 2018 ha pubblicato il romanzo L’ultima notte di Antonio Canova con Baldini+Castoldi, aggiungendo un altro titolo significativo alla sua collezione di opere. Collaborando con Officine Gutenberg, Dadati ha anche contribuito alla cura di varie edizioni di “Pescegatti”, lavorando a quattro mani con Giovanni Battista Menzani. Inoltre, insieme a Paola Cerri e Barbara Tagliaferri, ha co-curato la guida Piacenza misteriosa, dimostrando la sua versatilità e passione per la narrazione e la cura editoriale.