Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali
This is SunRain Plone Theme
Tu sei qui: Home / sedi / Besurica / iniziative ed eventi / Intelligenza emotiva: Community

Intelligenza emotiva: Community

Accresci il tuo benessere con il metodo Mindfulness. Sabato 9 giugno, ore 10. Punto prestito Besurica.

Intelligenza emotiva: Community

Quando 09/06/2018
dalle 10:00 alle 12:00
Dove Punto prestito Besurica
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Sviluppa l'intelligenza emotiva del tuo bambino

a cura di Ambra Piscopo, Mental coach certificata Six Seconds
Laboratorio per adulti e bambini (dai 5 anni in su) per accrescere la consapevolezza del ruolo essenziale che l’Intelligenza Emotiva riveste per il nostro benessere, nelle nostre relazioni e per la nostra capacità di generare cambiamenti positivi nel mondo.

  • Sabato 9 giugno, ore 10

Su prenotazione al numero 0523 492410 o all'indirizzo barbara.spazzapan@comune.piacenza.it.

L'incontro potrà essere tenuto solo se si raggiungerà un numero minimo di 18 partecipanti.

 

 


Facciamo parte di molte comunità - a partire dalla famiglia, alla parrocchia, alle associazioni, in questi posti le persone possono sostenersi ma non è sempre così. Cosa possiamo fare per rendere la community di cui siamo parte più forte e quali sono gli elementi che lo rendono un luogo florido di relazioni efficaci?

Essere consapevoli delle reazioni proprie e degli altri e capire perché reagiscono e reagiamo in un certo modo è un’abilità che può essere misurata e allenata. L’incontro è pensato per coloro che hanno la necessità di sapersi gestire al meglio nella loro famiglia o professione a contatto con pazienti, pubblico, clienti e fornitori. È per chi si mette in gioco e riconosce le proprie aree di miglioramento come una occasione di crescita.

I partecipanti impareranno:

  • gli elementi essenziali di una community e come questi creano supporto
  • come contribuire con i propri talenti a rafforzare la comunità
  • in che modo l’EQ può essere uno stimolante per creare e sostenere una fiorente comunità

 

Chi può partecipare: chiunque sia interessato a praticare l'intelligenza emotiva - per se stessi, al lavoro / a casa / a scuola o come allenatore / formatore / educatore.

Trainer: Ambra Piscopo, cittani attiva, formata a livello internazionale con Daniel Goleman, Joshua Freedman, Thomas Zoëga Ramsøy, Jeffrey Zeig, Diego Ingrassia, Ralph Kilmann, Massimiliano Ghini, Julio Velasco e Igor Sibaldi. Lavora come consulente in tutta Italia vedendo circa 300 persone ogni mese in aula, è di Piacenza ed è specializzata in neuroscienze applicate alla comunicazione interpersonale, è Eq Assessor, Trainer & Executive Coach. È Network Leader Italia di Six Seconds. Dopo la laurea si è specializzata con relatori di alto livello in miglioramento della performance grazie all'intelligenza emotiva, nonchè mediazione dei conflitti e abilità di negoziazione. Collabora con importanti società attiva nel settore della consulenza alle imprese per la formazione. Già Iscritta al REICO, Registro Italiano Counselor.

Azioni sul documento
Share |
archiviato sotto: