Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali
This is SunRain Plone Theme

Little Miss Sunshine

In occasione della Giornata Internazionale della felicità, . Di Jonathan Dayton e Valerie Faris, USA, 2006. #filmdellasettimana

Olive Hoover è candidata al concorso di Miss America e, selezionata, chiede alla famiglia di accompagnarla in California, dove si terrà la selezione. 
Così la stramba e irregolare famiglia parte per il dorato posto al sole a bordo di uno scalcinato pulmino giallo. Qui salgono speranze, delusioni, sogni, bellezza e amore. Ognuno dei partecipanti alla traversata imparerà a conoscere sé stesso e a riconciliarsi con la propria speranza di vivere.
Due registi esordienti, un cast di tutto rispetto, una sceneggiatura brillante sostenuta da un concept temerario. Ci troviamo dinnanzi a qualcosa di raro: un'opera fresca, capace di intrattenere e al contempo canalizzare emozioni in modo naturale.

Sai una cosa?
Vaffanc**o ai concorsi di bellezza…
In fondo, la vita è tutta un fottuto concorso di bellezza dopo l'altro… Il liceo, l'università, poi il lavoro… vaffanc**o!
E vaffanc**o l'accademia aeronautica… se voglio volare, il modo di volare lo troverò… fa' la cosa che ami e vaffanc**o il resto!

Share |