Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali
This is SunRain Plone Theme

Colpa delle stelle

Le settimane dedicate all'Amore. Raccontare una storia triste di malattia e morte, facendola diventare un'inno all'amore. Di John Green, Rizzoli, 2014 #librodellasettimanaragazzi

Hazel Lancaster è una giovane diciasettenne malata di cancro. Dotata di ironia e di viva schiettezza, la ragazza, grazie ad un farmaco sperimentale, comincia a stare meglio. E a frequentare un gruppo di sostegno dove conosce un ragazzo coetaneo di nome Augustus Waters, ex giocatore di basket che ha perso una gamba per il cancro. L'intesa tra i due scatta immediatamente tra sogni, delusioni e un amore impressionante per le parole.
Nella descrizione precisa e clinica di quello che è il tumore, le sue cure e le sue ricadute, l'autore mostra quello che è il vero amore tra le prove fisiche e quelle della mente.

 


L'autore
John Green
è uno scrittore statunitense, blogger e critico. Ha vinto nel 2006 il Pritz Award per il suo primo romanzo Cercando Alaska ed ha raggiunto il primo posto nella New York Times bestseller list del gennaio 2012 grazie a questo libro.

Share |