Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali
This is SunRain Plone Theme

Film di Natale

Abbiamo pensato a un piccolo pensiero per tutti i nostri lettori: vi presentiamo una raccolta di recensioni film adatti ad adulti e bambini. Venite in biblioteca a prenderli, vi aspettiamo!

Hugo Cabret diretto da Martin Scorsese
Martin Scorsese riesce ad abbinare un colto omaggio alle origini del cinema alle peripezie di un ragazzino solo al mondo che vive nella stazione ferroviaria della Parigi degli anni Trenta (splendide le scenografie) e va alla ricerca del Tempo perduto. Hugo cerca il ricordo di suo padre e trova il Cinema.

Hugo Cabret di Martin Scorsese
Prenota su LeggerePiace.

Il mago di Oz diretto da Victor Fleming
“Nessun posto è bello come casa mia” ripete la protagonista in questo classico della storia del cinema. Celeberrime le musiche, composte da Andrew Lloyd Webber. Dorothy, accusata di viaggiare troppo con la fantasia, viene trasportata da un ciclone e si ritrova nel mondo di Oz. Viene aiutata da tre nuovi amici (lo spaventapasseri, l'uomo di latta e il leone), nel ritorno a casa. Il film, che ha lanciato Judy Garland nel 1939, è la prova che i classici sono ancora avvincenti, anche senza effetti speciali.

Il mago di Oz di Antoine Laurain
Prenota su LeggerePiace.

Labirinth diretto da Jim Henson
Film fantasy dove tutto è possibile, dal regista creatore dei Muppets, l’avventura di Sarah, il cui fratellino viene rapito dagli gnomi. Sarah ha poche ore per ritrovarlo al centro di un labirinto, il cui percorso è irto di pericoli e popolato da personaggi fantastici.

Labirinth di Jim Henson
Prenota su LeggerePiace.

Elisabetta - bibliotecaria
#Natale15 #buonavisione

Share |