Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali
This is SunRain Plone Theme
Tu sei qui: Home / notizie / EmiLib

EmiLib

È nato EMILIB, evoluzione del portale MediaLibraryOnLine. Una nuova grafica, tante risorse informatiche e nuovi servizi per gli utenti di EMILIB, il portale che unisce quattro poli bibliotecari emiliani: Modena, Parma, Piacenza e Reggio Emilia.

Il 30 gennaio 2017 è nato EmiLib - Emilia Digital Library, il portale MediaLibraryOnLine generato dall'unione dei portali delle province di Modena, Reggio, Parma e Piacenza. Grazie a questa iniziativa, potranno essere condivise le risorse digitali possedute dai servizi coinvolti e incrementato e qualificato il patrimonio collettivo. Il nuovo portale si presenta rinnovato nella grafica, con design responsivo (in grado cioé di adattarsi graficamente e automaticamente al dispositivo mobile del fruitore: tablet, smartphone, pc ecc.).
Le modalità di iscrizione, autenticazione, ricerca nel sito e download degli ebook rimarranno le stesse.

 

NOVITÀ: I prestiti mensili di e-book per utente sono stati portati da 2 a 4.

Entra nel portale EmiLib - Emilia Digital Library

 

EMILIB è una biblioteca digitale che rende disponibili moltissime risorse 24 ore al giorno, 365 giorni l'anno: periodici, ebook, audiolibri, dvd e cd, spartiti musicali, video giochi. Numerose le app per la fruizione di servizi bibliotecari. Molto interessante il servizio di prestito interbibliotecario SPIDER (acronimo di Sistema di Prestito Interbibliotecario Digitale dell'Emilia Romagna) che consente la lettura di ebook acquisiti grazie al progetto di promozione della lettura digitale Leggerete, ideato e promosso dalla Rete Bibliotecaria di Romagna e San Marino, in collaborazione con l'Istituto dei Beni Culturali della Regione Emilia Romagna. SPIDER consente di rendere disponibili per i propri utenti i numerosi titoli di ebook acquisiti dalle biblioteche aderenti. Gli ebook contrassegnati dall'indicazione SPIDER sono disponibili per tutti gli iscritti ad una biblioteca dell'Emilia Romagna aderente a MLOL e, in questa fase, esclusi dal Prestito Interbibliotecario Digitale nazionale. Pertanto, i titoli nuovi, e quelli più gettonati in particolare, grazie a SPIDER potranno essere scaricati più facilmente dagli utenti delle biblioteche dell'Emilia Romagna.

Contenuti correlati
EmiLib
SPIDER
MLOL Reader
Share |
archiviato sotto: