Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali
This is SunRain Plone Theme
Tu sei qui: Home / calendario / Visita la biblioteca / mostre in corso / Mostra fotografica Luoghi e volti della fede

Mostra fotografica Luoghi e volti della fede

La mostra si compone di una ventina di fotografie che ritraggono i volti e i luoghi della fede di Medugorje. Dal 22 dicembre 2018 al 18 gennaio 2019. Spazio espositivo piano terra, Biblioteca Passerini-Landi.


La mostra propone una serie di scatti fotografici d’autore, le fotografie analogiche di Roberto Ricci che documentano e interpretano i volti e i luoghi della fede di Medugorje. Si tratta di scatti fotografici che ritraggono i protagonisti del culto mariano e che, per questo, consentono di “dare vita” a una testimonianza per immagini d’uno scenario particolare attraverso la poetica di Roberto Ricci che è oggi tra i più significativi interpreti della fotografia.

Autore di vaste campagne fotografiche per i “beni culturali” (ha lavorato per anni come fotografo nelle Soprintendenze del Ministero per i Beni e le Attività Culturali), Roberto Ricci si è poi dedicato alla fotografia d’autore. I volti da lui ritrattati fotograficamente nello svelare le singole personalità di questi protagonisti vengono a proporre anche una intrigante riflessione sulla fotografia come medium artistico. Al tempo stesso, essi si propongono come strumento di catalogazione per immagini di un vissuto storico.

La mostra si compone di una serie di circa una ventina di fotografie analogiche in bianco nero o virate in seppia.

La mostra, allestita a piano terra, sarà liberamente visitabile negli orari di apertura della Biblioteca Passerini-Landi da sabato 22 dicembre 2018 a venerdì 18 gennaio 2019.

Inaugurazione della mostra: sabato 22 dicembre, ore 11

Share |
archiviato sotto: