Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali
This is SunRain Plone Theme
Tu sei qui: Home / calendario / Calendario / Servizi per la ripartenza

Servizi per la ripartenza

Ripartono alcuni servizi delle biblioteche del Comune di Piacenza secondo procedure che rispondono alle esigenze di sicurezza e tutela dei cittadini.
Servizi per la ripartenza

Servizi per la ripartenza

Passerini-Landi e Giana Anguissola

 

RESTITUZIONE
📚 Da lunedì a sabato, dalle 10 alle 14: gli utenti, muniti di mascherina, potranno riportare i libri e i Dvd che avevano a prestito dalla Biblioteca Passerini-Landi e della Biblioteca ragazzi Giana Anguissola. L’accesso per la restituzione non prevede la prenotazione, ma sarà contingentato per evitare assembramenti. Questi utenti POTRANNO SOLO RESTITUIRE, non potranno fare prestiti nè soffermarsi nei locali. I libri e dvd resi, prima di essere nuovamente disponibili per il prestito, verranno sottoposti a un periodo di quarantena. L’accesso all’ingresso di Via Carducci 14 sarà contingentato e regolato in base all’affluenza. Anche gli utenti della Biblioteca ragazzi Giana Anguissola dovranno presentarsi all’ingresso di via Carducci (resterà chiuso l’ingresso di vicolo San Pietro 5).

PRESTITO SU PRENOTAZIONE
📞 Effettuare la prenotazione dei libri e dei dvd per le Biblioteche Passerini-Landi e Giana Anguissola. Le richieste di prestito sono limitate a 4 documenti, fra libri e dvd. Al momento della prenotazione dovranno essere indicati i titoli richiesti. Ad ogni utente verranno indicati giorno e fascia oraria in cui presentarsi per il ritiro. Sarà possibile ritirare i libri e dvd richiesti dal lunedì al sabato dalle 10 alle 14. 
I recapiti a cui rivolgersi solo per le prenotazioni sono:

  • per i documenti della Biblioteca Passerini-Landi
    biblio.reference@comune.piacenza.it o 0523.492412
  • per i documenti della Biblioteca Giana Anguissola
    biblio.ragazzi@comune.piacenza.it o 0523.492436

Nelle email dovranno essere specificati i titoli richiesti e le generalità dell’utente

PERCORSO OBBLIGATO PER GLI UTENTI, PIANO TERRA, SEDE CENTRALE


Besurica

 

RESTITUZIONE
La Biblioteca Decentrata Besurica resterà chiusa a causa dei lavori di ristrutturazione in corso ma gli utenti potranno restituire libri e film in prestito presso la sede centrale, in via Carducci, 14, dove, previa prenotazione e appuntamento per il ritiro, potranno anche prendere in prestito 4 documenti fra libri e dvd.


Dante e Farnesiana

 

RESTITUZIONE
📚 Da lunedì a sabato, dalle 10 alle 14: gli utenti, muniti di mascherina, potranno riportare i libri che hanno in prestito. L’accesso per la restituzione non prevede la prenotazione, ma sarà contingentato per evitare assembramenti. Questi utenti POTRANNO SOLO RESTITUIRE, non potranno fare prestiti nè soffermarsi nei locali. I libri resi, prima di essere nuovamente disponibili per il prestito, verranno sottoposti a un periodo di quarantena.

PRESTITO SU PRENOTAZIONE
📞 Dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 14: potranno essere presi in prestito un massimo di 4 volumi per utente. Ad ogni utente verranno indicati giorno e fascia oraria in cui presentarsi, a partire dal 1 giugno. Per prendere appuntamento: telefonare al num° 0523 492408 oppure mandare una mail a biblio.reference@comune.piacenza.it.



Altri servizi/informazioni:

Prestito a domicilio ProntoBiblioteca

ProntoBiblioteca è un servizio di prestito a domicilio dei documenti della Biblioteca Passerini-Landi rivolto agli utenti over 65, alle persone appartenenti a categorie protette o in difficoltà di mobilità, a persone con particolari e urgenti necessità di studio (in particolare laureandi) ► ProntoBiblioteca - servizio di prestito a domicilio per alcune fasce di utenti

--------

Scadenza prestiti

I documenti presi in prestito sono rinnovati automaticamente fino al 31 maggio 2020.

--------

Rimangono sospesi

  • sale di lettura
  • servizio di prestito interbibliotecario
  • prenotazione di documenti
  • eventi, laboratori, corsi, ecc...

--------

Iscrizione alla Biblioteca Digitale Emiliana EmiLib MLOL: se non sei ancora iscritto clicca qui!

Share |
archiviato sotto: