Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali
This is SunRain Plone Theme
Tu sei qui: Home / calendario / Calendario

Calendario

Pomeriggi da favola da 22/03/2018 00:00 a 20/06/2019 00:00 _ Biblioteca Giana Anguissola, Biblioteca Farnesiana, Punto prestito Besurica,
Letture animate per bambini 0-6 anni, realizzate in collaborazione con i lettori volontari.
Libri in viaggio
Iniziativa di bookcrossing ai giardini di Via della Besurica a cura di Punto Prestiti Besurica e Associazione Nuovi Viaggiatori. Da Sabato 16 giugno. I giardini di Via della Besurica diventano per l'occasione un vero e proprio giardino letterario. I libri sono compagni, amanti, educatori oggetti di appunti a bordo pagina, di cure, di traguardi, di ricerche, maestri di vita e segni d'affetto; se vogliamo dare maggior valore a ciò che ci trasmettono e ci donano, condividiamoli “liberandoli” sulle panchine. Quando li trovi li puoi prendere e leggere, una volta letti, li puoi, di nuovo, condividere con altre persone rimettendoli su un'altra panchina. In questo modo sarà disponibile una biblioteca in viaggio che fa incontrare vite, pensieri, parole.
Gruppi di Lettura
documenti
BiblioKnit da 15/11/2018 00:00 a 23/05/2019 00:00 _ Punto prestito Besurica,
Vorresti lavorare a maglia e all'uncinetto e vorresti farlo in compagnia, scambiando consigli, esperienze e idee? Oppure ti piacerebbe imparare? Incontri per lavorare a maglia e all'uncinetto in biblioteca al Punto prestito Besurica.
Maggio dei Libri
Tre appuntamenti per festeggiare il mese dedicato ai libri.
Vergognarsi della propria lingua: il caso dell'itanglese
Conferenza di Fabio Doriali sul rapporto tra italiano e inglese. Sabato 11 maggio, ore 17, Biblioteca Passerini-landi.
Entrate in Internet
Due appuntamenti a cura dell'Agenzia delle Entrate sulle agevolazioni fiscali per la casa e il fisco digitale. Venerdì 29 marzo e mercoledì 8 maggio, Biblioteca Passerini-Landi.
Piramidi e dèi - Seminario di egittologia
Archeologia dell’Immortalità nell’Antico Regno - Seminario con laboratorio di scrittura geroglifica a cura dell'archeologo Giacomo Cavillier. Da giovedì 2 maggio, Biblioteca Passerini-Landi.
Perchè il Cristianesimo deve cambiare o morire
Presentazione del pensiero del teologo e vescovo episcopaliano americano John Shelby Spong. Sabato 1 giugno, ore 16.30, Biblioteca Passerini-Landi.
Piacenza che scrive
Incontri dedicati agli scrittori piacentini.
Riciclare con la stoffa 10/05/2019 da 16:30 a 18:30 _ Punto prestito Besurica,
Laboratorio creativo in occasione della Festa della Mamma per creare accessori con tessuti di riciclo. Venerdì 10 maggio, ore 16.30, Punto prestito Besurica.
Vivere con lentezza
L'arte di vivere con lentezza per cercare il senso della vita. Sabato 18 maggio, ore 10, Punto prestito Besurica.
Punto informativo Youngercard
Martedì 7 e lunedì 13 maggio al pomeriggio sarà presente una postazione a cura di SVEP per promuovere la Youngercard tra i giovani frequentanti della Biblioteca e i progetti di volontariato riservati ai suoi possessori.
Share |