Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali
This is SunRain Plone Theme
Tu sei qui: Home / biblioteca digitale / servizi online / prestito interbibliotecario digitale

Prestito Interbibliotecario Digitale

2.0125
Aumenta la tua biblioteca digitale

Il prestito interbibliotecario digitale è un nuovo servizio che ti permette di accedere ad una collezione molto più ampia prendendo in prestito da altri sistemi bibliotecari titoli di e-book che la tua biblioteca non ha ancora acquistato. Il servizio - una esclusiva di MLOL - nasce da un accordo tra MLOL, bibliotecari ed editori per sperimentare un modo più efficiente di far circolare gli ebook tra le biblioteche italiane. Si tratta di una sperimentazione estremamente innovativa che non ha eguali in altri paesi del mondo.

Il PID si applica solo alla tipologia degli e-book in download e ha la normale durata di 14 giorni, al termine dei quali l'e-book tornerà automaticamente alla biblioteca, gli e-book provenienti da altre biblioteche includono l’icona del prestito digitale interbibliotecario all'interno della loro scheda.

Avete la possibilità di scegliere tra più di 4000 e-book.

Questo è stato possibile grazie al Prestito Interibibliotecario Digitale che permette una libera circolazione degli ebook tra tutte le biblioteche aderenti al servizio di Medialibrary Online.

Per conoscere dettagliatamente il servizio, clicca qui.

Se non sei ancora iscritto al servizio, clicca qui.

Share |